Emergenza Covid-19

[21/04/2020] FINESTRE CONDIVISE

[20/04/2020] Sportello on-line

È un periodo molto intenso, carico di preoccupazioni, domande, incertezze, paure, speranze. Un periodo in cui i vissuti si fanno spesso pesanti e pensare è difficile. Siamo in casa senza le attività che prima definivano i nostri tempi e la nostra identità, e che anche ci davano dei pensieri sui quali pensare. Ma adesso, siamo anche più a contatto con la nostra “casa interna”, con pensieri e preoccupazioni nuovi, esacerbati da questo clima.

Lo spazio psicologico può, e in certi casi deve, assumere forme nuove, per portare avanti la sua funzione di accoglienza, elaborazione e sostegno.

[14/04/2020] Abbiamo pensato a questa iniziativa “FINESTRE CONDIVISE“, che forse potrà andare incontro ad alcune esigenze. Con il patrocinio della Misericordia di Navacchio, abbiamo deciso di organizzare dei gruppi di discussione a tema: uno spazio virtuale per condividere, riflettere e pensare insieme alcuni aspetti importanti di questo periodo.

Gli incontri saranno tenuti su Skype da:
Dr. Luca Ricci – Psicologo
Dr.ssa Annalisa Rotesi – Psicologa

[28/03/2020] L’informazione, la buona informazione, quella fornita dalle Istituzioni, aiuta a proteggerci da insicurezze e paure. Aiuta a poter aiutare, arricchendo le nostre conoscenze e dandoci un piano di realtà. Realtà che ora è difficile e incerta, ma che può esserlo meno grazie al sostegno della conoscenza.